Ci risiamo: altro giro, altra corsa. E sì, perché nella grande giostra dello showbiz musicale, eventi live e premiazioni si susseguono a ritmo incalzante.

Questa volta il grande circo mediatico della musica internazionale è sbarcato al Nokia Theatre di Los Angeles per i famosi e attesi American Music Awards, i premi della musica decisi dal pubblico (le nomination si basano su vendite, passaggi in radio, attività sui social) e anche stavolta le canzoni sono state solo un pretesto per fare baldoria e per esibirsi in look da red carpet sempre più spettacolari.

E allora, eccovi i look che hanno strappato più consensi!

Partiamo dai più premiati della serata:

Justin Timberlake si è aggiudicato ben tre premi: Artista Pop/Rock e Soul/R&B preferito e Album Soul/R&B preferito. Come al solito si è presentato con un look impeccabile che rafforza ancora una volta la sua immagine di icona di stile.

Immagine

Superpremiata anche la cantante country più amata di sempre, Taylor Swift, che si è portata a casa ben 4 premi: Artista dell’anno, Artista Country e artista Pop/Rock preferita. In più, il suo Red ha vinto come Album Country preferito. Qui la vediamo al momento della premiazione e sul red carpet, con un abito gold di Julien Macdonald e sandali ‘Madison’ di Jimmy Choo. Abbagliante.

Immagine

Immagine

Grande riconoscimento anche per Rihanna che ha vinto il primo Icon Award della storia (consegnatole dalla madre) e che per l’occasione ha scelto un long dress trasparente decisamente audace.

Immagine

Premiati anche i giovanissimi (ed elegantissimi per l’occasione) idoli delle teen, gli One Direction.

Immagine

Passiamo alla bravissima Katy Perry, capace di creare ogni volta delle performance da film. Se sul red carpet ha optato per un abito a pois dal sapore vintage di Oscar de La Renta, con ricami floreali sulla gonna, e una clutch libro di Olympia Le Tan

Immagine

sul palco Katy questa volta si è traformata in una deliziosa geisha con tanto di atmosfera a tema e ombrellini colorati.

Immagine

Immagine

Abito in tulle vaporoso anche per la figlia d’arte Kelly Osbourne che indossa una creazione esclusiva di Rami Al Ali, color silver con decori preziosi.

Immagine

Decisamente più sobria la bella Zoe Saldana nel printed dress asimmetrico di Roland Mouret.

 Immagine

Per la serie “con il nero non si sbaglia mai”, ecco 2 esempi da manuale interpretati da Naya Rivera, in total black con lungo strascico di Michael Kors

Immagine

e dalla sempre splendida Heidi Klum con un abito in pizzo see-through e gonna con frange di Marchesa, abbinato ad un paio di open-toe Brian Atwood.

Immagine

Scelta “candida” invece per Christina Aguilera in versione diva, con il long dress firmato Maria Lucia Hohan, clutch ‘Cosma’ Jimmy Choo e pumps Christian Louboutin,

Immagine

Nicole Richie in Emilio Pucci S/S 2014 con cut-outs laterali

Immagine

e Kendall Jenner con un mini-dress ridottissimo di Keepsake e clutch Jimmy Choo.

Immagine

Stranamente castigata e in bianco anche l’irriverente Miley Cyrus che ha scelto un completo maschile di Versus abbinato a pumps nere Saint Laurent.

Immagine

Ovviamente non poteva durare troppo questa sua versione ‘casta diva’ e per l’esibizione live, infatti, si è travestita da gattina con consueto costumino supersgambato.

Immagine

Immagine

Infine la solita esagerata: Lady Gaga, sopraggiunta su un enorme cavallo umano di colore bianco, per il red carpet ha scelto un long dress glicine firmato Versace SS 2014 (di cui è testimonial)

Immagine

 mentre sul palco si è esibita in un duetto con R. Kelly: lei, look alla Marilyn Monroe, lui interpretava il presidente degli Stati Uniti, strizzando l’occhio a JFK.

Immagine

Immagine

Come dite? Le canzoni? Ah sì, c’erano anche quelle ovviamente!


Rispondi