to top

Agau Gioielli presenta la Collezione Vintage: mood contemporaneo ed eleganza retrò


Ricordate il brand di gioielli AGAU della fantastica designer Sonia Cerquitella? Proprio l’anno scorso, nel mese di giugno, l’atelier della mia amica Sonia si era trasformato in un bellissimo punto di ritrovo per tutti gli amanti dei gioielli fatti a mano, dal sapore particolare e non scontato, in occasione all’Aperitivo che si era tenuto i primi di giugno nel suo atelier romano.

Ora, complice l’arrivo della bella stagione, Sonia Cerquitella replica con un Aperitivo Esotico che si terrà il prossimo sabato 16 maggio proprio nell’atelier AGAU di Via E.Visconti 72 dalle ore 16 in poi.

In questa occasione sarà possibile anche vedere le nuove creazioni della designer tra cui, l’ultima arrivata, ovvero la Collezione Vintage che continua ad ampliarsi.
Con questa nuova collezione la designer conferma il sodalizio con lo stile retrò, grazie alla riscoperta ed esaltazione dello stile e dell’eleganza del passato, contestualizzato agli anni contemporanei.

Ogni gioiello diventa così un modello unico la cui diversità lo rende unico nel suo genere: questa è la caratteristica dei gioielli AGAU della designer italo-francese Sonia Cerquitella che avevo avuto il piacere di intervistare proprio qui sul blog.

Gioielli retrò ed unici che, pur mantenendo la loro contemporaneità, riescono al tempo stesso a non essere definiti prodotti di massa: Sonia Cerquitella disegna la collezione Vintage per una donna che vive il suo tempo, che riesce ad esprimere la propria personalità con l’eleganza e la femminilità di un’epoca passata.
I gioielli sono caratterizzati da forme geometriche e vivaci contrasti di colore: ci sono lunghe collane realizzate con granato, quarzo rosa e rubino, chandelier in agata e quarzi e un’ispirazione  anni ’70 per le collane e gli orecchini con boule di cristallo di rocca mixate con settori in pelle di serpente d’acqua. Un mood dunque perfettamente a tema con quella che sarà la moda di questa estate 2015.

In questa collezione la designer sperimenta anche l’intreccio con  grandi e piccole pietre che, intrecciandosi come fili, daranno origine ad una speciale trama declinabile in bracciali e girocolli.

Alcuni pezzi della collezione Vintage – Bracciale in argento con tormaline nere

1

Girocollo con “boule” in snak water, cristallo di rocca e agata bianca con chiusura in argento

2

Collana lunga con catena artigianale in argento e sassi grezzi di granato, quarzo rosa e rubino

3

Orecchini in argento con osso, agate e quarzi

4

Orecchini in argento e “boule” in snak water

6

Orecchini con fiori in madreperla montati in argento

7

Questa dunque la novità dei prossimi mesi firmata AGAU, ma molto altro è in arrivo, dunque tenete d’occhio il sito ufficiale di Sonia Cerquitella agau-gioielli.com.

E per chi sarà a Roma, ci vediamo il 16 meggio all’Aperitivo Esotico. Non mancate! 😉


  • BlondyWitch

    Agau Gioielli presenta la Collezione Vintage: mood contemporaneo ed eleganza retrò http://t.co/Hh2YmuL4Ec

    aprile 17, 2015 at 4:34 pm Rispondi
  • Francesca

    Bellissimi gioielli 🙂

    aprile 18, 2015 at 10:55 am Rispondi
  • Bea

    Splendidi, complimenti!
    Buona domenica Claudia! ^_^

    aprile 19, 2015 at 11:10 am Rispondi

Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: