Accessori Milano Fashion Week: And The Winner Is…

 

Oggi giochiamo un po’: come sapete domani sera, anzi domani notte, si terrà la tanto attesa cerimonia degli Oscar (io sto già preparando la scorta di caffè per tentare di restare sveglia almeno fino a quando non vedo la faccia di Di Caprio quando saprà che non ha vinto manco quest’anno).

E visto che in questi giorni siamo immersi nella Milano Fashion Week e ci giungono imput fashion di ogni tipo (l’altro ieri abbiamo parlato delle sfilate più cool) in attesa che le sfilate volgano a termine, ho pensato di giocare un po’ con gli accessori.

Come ben sapete le collezioni che sono scese e scenderanno in passerella si riferiscono all’Autunno/Inverno 2016/2017, accessori compresi. Quindi perché non fare una nostra cerimonia degli Oscar per quanto riguarda proprio gli accessori della Milano Fashion Week?

Guardate che ci sono un sacco di categorie eh! Non ci credete?

Iniziamo! 😉

Accessori Milano Fashion Week – Oscar Categoria Borse

Per la categoria borse, ci sono vari esponenti di spicco e alcune sottocategorie: per la sezione “Borse Chic” vincono senz’altro queste tre di Blugirl, Armani e Cavalli. Belle, belle, belle in modo assurdo (per dirla alla Zoolander), si tratta di tre bags molto diverse tra loro: stampe e dettagli particolari per quella firmata Blugirl, essenzialità e color schock per Re Giorgio (le unghie corte fucsia sembrano le mie, quindi sta borsa vince di brutto) e un classico che ha un allure chanelliano, non trovate? Invece è di quel geniaccio hippie di Peter Dundas.

borse chic blugirl armani cavalli

Per la sezione invece “Datemi quella dannata borsa, la voglio”, vincono l’Oscar una bag Fendi e due Prada. Ora non vorrei dire, ma Prada quest’anno con queste borse ci ha stesi ragazzi. Io le amo alla follia.

datemi quella borsa fendi e prada

Ma passiamo oltre…

Accessori Milano Fashion Week – Oscar Categoria Scarpe&Stivali

In questa categoria sono stati inseriti sia i modelli passabili che quelli “mah, perché ci volete male?”. E dunque, l’Oscar come “Scarpe must-have (se vi piace)” va senz’altro agli stivaletti firmati Fendi, con motivo ruffle, a quelli Prada con zeppa ricamata e agli stivali viola e neri firmati Fausto Puglisi.

stivali strani fendi prada puglisi

Per la categoria “Scarpe brutte, ma brutte brutte brutte” abbiamo poi un ex-equo tra questi tre modelli Cavalli (stile Cugino di Campagna in versione pitonato), la ciocia Gucci con criceto stramazzato al posto della suola e l’ortopedica con suola stile materasso di Fendi.

scarpe brutte 2 cavalli gucci fendi

Tuttavia, a sorpresa (ma manco troppo), l’Oscar come scarpe più brutte in assoluto va a Uma Wang che vince a mani basse con le sue pelosine con lacci e le shoes stile “tappezzeria d’antan”. A lei va anche il Premio della Critica.

scarpe brutte uma wang

Accessori Milano Fashion Week – Oscar Categoria Cinture

Nella categoria cinture, l’Oscar come “E mettitela ‘na cinturina” lo vincono ben quattro nomi: Puglisi, Cavalli, Moschino e Prada. Poker!

cinture puglisi cavalli moschino prada

Accessori Milano Fashion Week – Oscar Categoria Gioielli

Ecco una categoria sempre molto apprezzata: quella dei bijux. L’Oscar per i bijoux categoria “Oh, ma ti messa una collana? Non me ne ero accorta!” lo vincono le sobrie catene dorate di Moschino e le sobrissime collane con ciondoli a cianfrusaglie di Prada (che in una addirittura attacca il diario, perfetta per le teenager gelose della loro privacy).

collane sobrie moschino prada

Sempre nella categoria gioielli, passiamo ad una sezione mista: orecchini e anelli. Per gli orecchini vince la classe di Blugirl a cui va l’Oscar per il minimal romantic; mentre per la categoria “Una fedina e via” se la battono Cavalli e Puglisi. La giuria è ancora riunita per decidere il vincitore assoluto.

gioielli cavalli blugirl puglisi

Accessori Milano Fashion Week – Oscar Categoria Materiali

Qui vince la pelle usata da Gucci, Fendi e Max Mara per realizzare borse, scarpe e guanti. Ci piace un sacco, andrà un sacco…Un sacco insomma. Oscar meritato.

Accessori milano fashion week-pelle

Accessori Milano Fashion Week – Oscar Categoria Colori

And The Winner Is….Il rosa! Vincitore indiscusso delle passerelle, il rosa candy illumina e acceca nelle ballerine Armani, nella borsa Gucci (che mi sa di già visto….ma non le aveva già fatte Jeremy Scott le borse da Barbie?) e nella borsina-zainetto-giubbotto (ma che cos’è esattamente???) di Moschino. Appunto

accessori Milano Fashion Week- Rosa

Infine i fuori concorso (perché non sapevo come raggrupparli)…

Accessori Milano Fashion Week – Oscar Categoria Fuori Concorso

Vincono l’Oscar categoria “Varie&Eventuali” le sciarpine hippie chic di Peter Dundas per Cavalli, le stringate arancio Max Mara e la spillona Moschino.

Accessori milano fashion week vari

Bene, per oggi il red carpet e la premiazione si concludono qui. Domani sera appuntamento a Los Angeles per gli altri Oscar.

Quelli veri 😉


One thought on “Accessori Milano Fashion Week: gli Oscar che non ti aspetti

Rispondi