to top

Abiti da Golden Globes 2016: tutti i look del red carpet


Abiti da Golden Globes: ecco come si sono vestite le star

Oggi parliamo di abiti da Golden Globes: questa notte infatti si è tenuta la 73ª edizione della celebre premiazione al Beverly Hilton Hotel, un evento che ha visto tanti vincitori, ma soprattutto tanti abiti che hanno sfilato sul red carpet. Alcuni stupendi, altri così e così, altri decisamente “no”. Aprendo una piccola parentesi sui vincitori va segnalato il trionfo di The Martian – Il sopravvissuto di Ridley Scott e di The Revenant di Alejandro Gonzales Inarritu, che vincono nelle rispettive categorie  (comedy il primo e drama il secondo) i premi come miglior film e miglior attore protagonista (che sono andati a Matt Damon e Leonardo DiCaprio). Il premio come migliore regista è andato a Inarritu mentre per l’Italia è andato il premio a Ennio Morricone per la colonna sonora di The Hateful Eight di Quentin Tarantino. Speriamo che sia di buon auspicio per Leo: fosse la volta buona che si porta a casa prossimamente sto benedetto Oscar!

Passiamo però agli abiti indossati durante i Golden Globes 2016.

Gli abiti da Golden Globes di quest’anno hanno avuto un unico comun denominatore: il colore. Dal bianco candido al rosa, dal celeste al blu, dal verde al nero, dall’arancio al rosso, le celebrities si sono sbizzarrite inondando con i loro splendidi vestiti il famoso red carpet. Vediamo insieme chi ha indossato cosa, quali sono stati i migliori look e anche i peggiori.

Abiti da Golden Globes: mille sfumature di colore sul red carpet

Iniziamo dal classico bianco, colore scelto per gli abiti di Alicia Vikander (in Louis Vuitton), splendida nella sua semplicità, e di Saoirse Ronan e di Lily James, rispettivamente in Yves Saint Laurent e Marchesa. Entrambe perfette nel look da dea greca.

abiti da golden globes bianchiDal bianco passiamo al rosa di Katy Perry, Leslie Mann (in Monique Lhullier) e al color cipria di Kate Hudson in Michael Kors. Che dire, Katy ci piace a parte la cofana anni ’60, Leslie è divina, ma Kate ha un po’ esagerato: ok che se lo può permettere (guardate che addominali!) però la pancia scoperta su un red carpet fa un po’ trash.

abiti da golden globes rosa 1

Continuamo con il rosa e questa volta gli abiti da Golden Globes in questa dolce nuance li indossano Amber Heard (troppe plissettature però baby!), la divina Cate Blanchette (in un Givenchy Haute Couture che fa un po’ prima comunione ma è perfetta) e la giovane Zoe Kazan che ha scelto un carinissimo Miu Miu.

abiti da golden globes rosa 2

Rimanendo nel tema “pastello mon amour” abbiamo altre tre bellezze che hanno scelto abiti da Golden Globes in delicate nuance: dalla vostra sinistra potete ammirare Rooney Mara (in uno strepitoso Alexander Mc Queen), la divina Rosie Huntington Whiteley (in Atelier Versace) e Sara Hay in Marchesa che non è male, ma tutti sti volants mi sanno un po’ di bomboniera.

abiti da golden globes pastello

Passiamo alle tonalità più forti: c’è chi, seguendo l’esempio di Rihanna ai Met Gala dello scorso anno (a proposito ve lo ricordate il suo abito frittata? No? Eccovelo -> MET GALA RED CARPET) ha voluto sfidare la regola del “no ti prego, giallo su rosso fa tanto Mc Donald” e ha puntato proprio su questa nuance. Chi sono le coraggiose? America Ferrera (in Jenny Packham) e manco a dirlo, Jennifer Lopez (in Giambattista Valli Haute Couture). Voi che ne dite? Io preferisco la splendida Amy Adams in arancio, vestita Atelier Versace!

abiti da golden globes gialli

Ancora abiti da Golden Globes nelle sfumature del tramonto e ancora un abito arancio, questa volta firmato Dior e indossato da Jennifer Lawrence. Virano invece al rosso corallo e al marsala (ma andava lo scorso anno!!!) gli abiti di Emmy Rossum (in Armani Privè) e Zendaya (in Marchesa).

abiti da golden globes rossi

Ok, volete qualcosa di più strong? Va bene: gli abiti da Golden Globes che danno sul blu sono quelli indossati da Bryce Dallas Howard, Julianne Moore (in Tom Ford) e Kate Winslet (in Ralph Lauren Collection) e sono la dimostrazione che non è vero che il blu salva qualunque situazione. Questi tre abiti testimoniano il fatto che se la linea non è quella pià adatta al proprio fisico e la texture neanche, il flop è assicurato.

abiti da golden globes blu

Altra garanzia in fatto di colore: per gli abiti da Golden Globes in nero abbiamo come testimonial Taylor Shilling (in Thakoon), Lady Gaga (che da quando veste Atelier Versace mi sta deludendo perché non ci stupisce più) e la splendida Kirsten Dunst in Valentino (con scollatura assassina)

abiti da golden globes neri

Ma allora tutti abiti più o meno belli quest’anno? Eheheh, no cari.

Abiti da Golden Globes: stampe, sbrilluccichii e cadute di stile

Non è tutto oro quello che luccica: in questi Golden Globes non sono mancati gli scivoloni di stile. Chi li ha commessi? Eccovele qui: al quarto posto le fanatiche delle stampe. Salvando Kate Bosworth in Dolce & Gabbana, gli abiti di Maggie Gyllenhaal (in Marc Jacobs ) e di Rachel Mc Adams sembrano trafugati alla Bassetti, categoria “copridivani & tendaggi”. Non ci siamo proprio.

abiti da golden globes stampati

Al terzo posto degli abiti da Golden Globes che “si poteva fare meglio” abbiamo le fanatiche delle scollature particolari: Natalie Dormer (in J. Mendel), Eva Longoria e Bire Larson (in CK) non mi convincono per niente.

abiti da golden globes scollature strane

Al secondo posto metterei decisamente le Miss Sbrilluccico 2016 ovvero Carly Chaikin, Olivia Wilde (in Michael Kors) e Viola Davis (in Marchesa): visti e stravisti questi abiti. Facciamo anche basta.

abiti da golden globes sbrilluccicanti

Al primo posto però si collocano loro: come sbagliare le proporzioni dell’abito. Che tradotto significa non valorizzarsi al meglio. Esponenti della categoria: Amy Schumer, Melissa McCarthy ed Emilia Clarke (in Valentino Haute Couture).

abiti da golden globes no

Abiti da Golden Globes: and the winner is…

Le vincitrici di stile di quest’anno, coloro che si sono distinte per eleganza e originalità sono senz’altro Eva Green in Elie Saab (per me la vincitrice assoluta, abito e pettinatura perfetti!), Jaimie Alexander in Jenny e infine Jenna Dewan Tatum in Zuhair Murad. Assolutamente fantastiche.

red carpet 6 abiti più belli
E voi, quali sono gli abiti da Golden Globes 2016 che avete amato di più?


Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: