to top

D&G fairy tale: la nuova campagna A/I 2014-2015


E’ incredibile, almeno per me, la capacità di Dolce & Gabbana di creare delle atmosfere davvero speciali. Che sia un angolo della Sicilia con lo sfondo del mare e il profumo delle zagare o un bosco incantato non fa differenza: sanno suscitare emozioni. Che poi è l’obiettivo principale di ogni artista, quello di emozionare il pubblico spettatore. Poi sarà che io ho sempre avuto un debole per loro, lo ammetto, ma appena ho visto la loro nuova campagna ne sono rimasta davvero estasiata.
Il filone fiabesco che tanto ci aveva affascinato con la collezione fatta sfilare in passerella durante la scorsa Milano Fashion Week, dominata da moderne Cappuccetto avvolte in mantelle e cappottini stampati,

Alcune immagini della sfilata

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

lo ritroviamo intatto nella nuova campagna pubblicitaria firmata dagli stilisti per promuovere proprio la loro collezione donna per l’Autunno-Inverno 2014-15.
Anche qui la fiaba prende vita in un bosco fatato d’ispirazione tipicamente medievale, a metà strada tra quello di Cappuccetto Rosso e i sogni di una moderna Alice nel Paese delle Meraviglie, ma sempre con dei riconoscibili elementi di richiamo alla cultura siciliana.
Insomma un mix di elementi iconici ripresi a piene mani dalla cultura fiabesca in cui spicca su tutte la bellissima Claudia Schiffer, protagonista dell’adv insieme a Bianca Balti, Kate Bogucharskaia e Nastya Sten immortalate dall’obiettivo di Domenico Dolce che ha curato lo shooting.

Le immagini dell’adv D&G

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Tra mantelle con maxi cappucci su cui spuntano dettagli in pelliccia, abiti jacquard o fluttuanti e ricoperti di fiori, soprabiti ricamati, handbag e felpe over, tutto lussuoso e curato nei minimi dettagli, le fanciulle si ritrovano in un’ambientazione magica che trasporta anche noi che le osserviamo in un mondo fatato…Almeno per un pò 😉

To translate the post, click your flag:


  • NonnaSo

    spettacolo. quello che non mi spiego è questa tiratissima, photoshoppatissima, plasticosissima Schiffer, che nelle immagini della campagna se la suona e se la canta da sola (ovvero, non c’entra una ceppa col resto del quadro). boh. contenti loro.

    giugno 30, 2014 at 2:39 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      ahahhahahahaahahhaahah 😀 Mi fai morire giuro! Si, devo darti ragione, è plasticatissima in questa campagna, eppure è ancora bellissima anche senza photoshop! Però forse volevano proprio questo effetto un pò “finto”…come sempre viva il “vacciHP” 😀

      giugno 30, 2014 at 3:08 pm Rispondi
      • NonnaSo

        ma vacci HP proprio… come disse il buon tiziano: #nunmelosospiega(re)

        giugno 30, 2014 at 3:22 pm Rispondi
  • cocovalentina

    Bella collezione, grande passerella. Resta in contatto.
    Valentina.
    http://WWW.ZAGUFASHION.COM
    ZAGU FACEBOOK PAGE
    bloglovin follower

    luglio 1, 2014 at 8:43 am Rispondi
  • BlondyWitch

    Grazie Vale! 🙂 :*

    luglio 1, 2014 at 4:29 pm Rispondi

Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: