to top

Happy Birthday Victoria Beckham


Sarò sincera, mi fa un pò strano considerarla una stilista. Cioè, la ragazza ha sicuramente del talento fashion e lo ha dimostrato ampiamente nel corso di questi anni, ma il mio cervello continua incosciamente ad associarla principalmente alle Spice Girls e al marito David Beckham. Che ci posso fare?! E d’altronde questi due elementi sono i primi ai quali si pensa quando si fa il nome di Victoria Beckham (Adams all’anagrafe), perlomeno tra i profani. Poi chiaro, a Victoria vanno riconosciuti un bel pò di meriti tra cui quello, non semplice, di essere riuscita a sganciarsi dallo stereotipo della cantante per teenagers un pò tutta apparenza e niente sostanza. In realtà già all’epoca, nel bel mezzo del successo planetario delle Spice (parliamo della metà degli anni’90) dimostrava di avere “un certo non so che” che la distingueva dalle altre, tanto da farle meritare il soprannome di “Posh” per la sua eleganza e raffinatezza.

Victoria insieme alle colleghe Spice Girls in una foto “d’epoca”

Immagine

E Miss Posh, archiviato il periodo tutto canzoni vitaminiche e stacchetti, ha dimostrato davvero talento su tutti i fronti: in primo luogo si è portata a casa quel bendidio di Beckham, ci ha fatto 4 figli (non tutti insieme ovviamente) e nel frattempo si è buttata nella moda sfilando per Roberto Cavalli, diventando ambasciatrice britannica per Dolce & Gabbana, creando una linea di occhiali da sole e un profumo.

Victoria insieme al marito David Beckham

Immagine

Il profumo

Immagine

Tutto qui? Assolutamente no. Forte del successo ottenuto in questo primo approccio con il mondo della moda, nel 2008 la signora Beckham ha iniziato a collaborare con Marc Jacobs e da pop star con vena fashion è diventata un’icona di stile: Vogue le dedica copertine patinate, i premi iniziano a fioccare e una bella mattina debutta ufficialmente alla New York Fashion Week con una collezione di soli abiti tutta interamente farina del suo sacco. Negli anni successivi continua la sua ascesa nell’olimpo del fashion system con collezioni che si arricchiscono di cappotti e borse e nel 2011  vince anche il Designer Brand of the Year ai British Fashion Awards. L’anno dopo Victoria lancia la sua seconda linea, Victoria by Victoria Beckham, e nel giugno 2013 riceve il titolo di Woman of the Decade ai Glamour Awards.

Alcuni degli outfit (quasi sempre) impeccabili sfoggiati da Victoria negli ultimi anni

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui è con il grande Karl Lagerfeld

Immagine

E oggi la bella Victoria compie 40 anni! Nonostante i 4 figli ha una linea più che perfetta (si è fatta montare un tapis rulant sotto al tavolo da disegno per allenarsi anche mentre lavora!)

Immagine

ha da poco acquistato la super mega villa di Gianni Versace e festeggerà con un party superblindato organizzato da suo marito David….
Insomma, se avessi saputo che militare nelle Spice portava così tanta fortuna…ci sarei andata io a fare gli stacchetti 😀

In ogni caso, tanti auguri Vic!

To translate the post, click your flag:


Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: