to top

Fashion Connection Lounge #0.4 – Fashion Photo Show – il diario


La fotografia come forma d’arte e comunicazione visiva, capace di suscitare emozioni e sensazioni nuove ad ogni immagine, ad ogni esplosione di colore o accostamento di bianco e nero. Immagini a volte delicate ed evanescenti, quasi surreali, altre volte fortemente impattanti e di grande emotività, drammatiche nei loro contrasti.
Una cascata di emozioni visive durata per 300 foto esposte attraverso uno slide show collettivo che ha messo in luce la creatività di sette incredibili talenti della fotografia, accompagnato da un suggestivo djset: questo è stato il Fashion Photo Show svoltosi lo scorso giovedì 27 marzo nell’affascinante location del Dodici Pose, a Roma, organizzato dal team di StyleBook per concludere la sua rassegna di eventi Fashion Connection Lounge.

Immagine

Una serata all’insegna del glamour, una realtà che ormai amo tantissimo perché fonte di continui spunti artistici e dove mi sento ormai un pò come a casa mia, sia per la splendida atmosfera che si respira al Dodici Pose, sia per l’amicizia che ormai mi lega a Federica Bernardini e David Cirese, fondatori di StyleBook, e agli altri membri dello staff come Luca Micheluccini.

La location – Dodici Pose

Immagine

Federica Bernardini e David Cirese

Immagine

That’s me 🙂

Immagine

Ma adesso passiamo ai veri protagonisti della serata, ovvero i fotografi che hanno partecipato esponendo le loro creazioni.

Iniziamo da Francesco Corti, 39 anni, si occupa di grafica e fotografia dal 2001. Lavora come freelance nei settori pubblicitario, editoriale e commerciale, collaborando con alcuni fotografi attivi in Italia e in ambiti internazionali. La sua ricerca fotografica è tesa a indagare gli aspetti condivisi dell’emotività e delle relazioni interpersonali. (www.francescocorti.net)

Immagine

Immagine

Immagine

Vincenzo Finizola
Dinamico, energico e testa dura: la sintesi della sua essenza. 23 anni, tante idee e sogni da realizzare, sempre pronto a lanciarsi in nuove sfide lasciando la sua impronta che difficilmente subisce modifiche. Ha trovato, da pochi anni, il suo modo di espressione artistica, dedicando forza, tempo e denaro nella fotografia. Il suo sogno è si diventare un grande fotografo, ma anche un grande artista. (www.vincenzofinizola.com)

Immagine

Immagine

Immagine

Antonio Guzzardo
32 anni, siciliano doc, vive e lavora a Roma tra arte, storia e moda. La sua fotografia è intrigante e fresca. Crede che la Fotografia di Moda sia una delle arti più influenti del mondo. Si lascia ispirare dalle sensazioni e da quello che la moda offre e propone. Gli artisti che prende come riferimento, ma non che cerca di emulare, sono Tim Walker e l’italiano Paolo Roversi. A tutt’oggi collabora con molte riviste indie, free press e magazine italiane e straniere. (www.antonioguzzardo.com)

Immagine

Immagine

Immagine

Alessandro Peruggi
Giovane fotografo napoletano, classe 1993. Il suo primo approccio con la fotografia, grazie alla reflex regalatagli dal nonno, gli consente di trovare una valvola di sfogo, un mondo nuovo, fatto di colori, emozioni ed energia, ma anche di prospettive, angolazioni e movimenti. Si iscrive al Corso di Fotografia presso l’ILAS – Istituto Superiore di Comunicazione – a Napoli. Da subito inizia a realizzare shooting fotografici con forte propensione alla fotografia di moda. Parlando con lui ho inoltre scoperto che il suo fotografo preferito è Therry Richardson. (http://alessandroperuggi.tumblr.com)

Immagine

Immagine

Riccardo Scrocca
Giovane artista affascinato da tutto ciò che è Bellezza. Ama l’arte in tutte le sue forme, e nelle sue fotografie cerca di catturare la bellezza nascosta delle donne. La fotografia è per lui non solo un lavoro ma un’incredibile possibilità di esprimere la propria personalissima visione della bellezza. Vive a Roma, dove lavora come fotografo freelance, video editor, vfx artist e motion grapher. (www.riccardoscrocca.it)

Immagine

Immagine

Immagine

Miriam Taurino
Figlia d’arte, fin dai primi anni di vita viene educata all’immagine, in particolare al mondo della fotografia. A 14 anni scatta il suo primo rullino in bianco e nero, che successivamente sviluppa e stampa in camera oscura. Comincia così a scattare fotografie in modo quasi ossessivo. Si interessa di pubblicità ma la sua passione più grande è la fotografia di moda. (www.miriamtaurino.it)

Immagine

Immagine

Immagine

E infine Alessandro Vetrugno, fotografo per passione, classe 74 e origini pugliesi, attratto sin da bambino da tutto ciò che è “immagine”, dalle pubblicità sulle riviste, alla pittura e ai disegni. In età matura scopre la sua passione per la fotografia e osservando i grandi maestri come Newton, Avedon, intraprende un cammino che lo obbliga ad affrontare l’argomento secondo una certa etica e un certo rigore. Il suo primo libro dal titolo “Se(x)lf Portrait – The Book” viene presentato a Milano nel luglio 2013. (www.alessandrovetrugno.it)

Immagine

Immagine

Immagine

La prima rassegna di eventi StyleBook si conclude qui, ma tranquilli, lo staff è già al lavoro per preparare nuovi e fantastici eventi. Quindi seguiteli sul sito www.stylebook.it 😉

To translate the post, click your flag:  


Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: