to top

Fashion Connection Lounge #0.3: StyleBook Model Contest – il diario


Avete presente la famosa frase di Aristotele “Ciascuno giudica bene ciò che conosce, e solo di questo è buon giudice”? Lasciate perdere. Giovedì scorso ho scoperto che giudicare, anche ciò che si conosce bene, non è semplice per niente! Con mio grande onore infatti, mi sono ritrovata a far parte di una giuria di esperti del settore moda per votare e decretare le ragazze che sarebbero divenute le testimonials di StyleBook per tutto il 2014. Mi ci sono messa di impegno certo e, scheda e biro alla mano, ho cercato di dare il mio giudizio imparziale ed obiettivo per ciascuna modella.

Qui ero a inizio serata, ancora ignara di quanto il compito fosse arduo! 🙂

Immagine

Detta così sembra facile, ma poi vedere le ragazze sfilare, vederle emozionate e nel frattempo intente ad essere professionali, sicure di loro stesse e sorridenti, cercando di camminare sui tacchi alti in modo naturale (io sarei inciampata dopo 3 passi)…insomma, tanto “severa” nei giudizi non sono riuscita ad esserlo e spesso mi sono ritrovata a cambiare il voto, tanto che alla fine la mia scheda sembrava una pagina del sudoku. Ma è stata un’esperienza davvero bella da cui ho imparato cose nuove e utili per la mia professione di stilista e blogger, senza contare che ho passato dei momenti fantastici con lo staff di StyleBook. Quindi direi che il bottino è stato più che positivo!

Ora però passiamo a vedere quali sono state le 5 vincitrici (4 scelte dalla giuria e 1 dal pubblico) di questo StyleBook Model Contest 2014 svoltosi nella chiccosissima location del Dodici Pose, a Roma, lo scorso Giovedì 13 Marzo.

La Giuria della serata, composta dagli stilisti Giovanni Bilello e Raffaele Stoico

c_giuria-stilisti_bilello_stoico_cmax_0013

e da noi blogger ha decretato le 4 vincitrici che sono: 

Stefania Standoli

stef1

stef2

Sara Iacobelli

sara ia

sara iac2

Marta Staglianò

marta1

marta2

e Claudia Betta

claudia betta

claudia betta2

Mentre il pubblico presente ha scelto come quinta testimonial StyleBook Anastasia Arena autrice, tra l’altro, del make up della serata!

anastasia arena1

anastasia arena2

Ma anche le altre ragazze sono state altrettanto belle e brave. Eccovi le altre partecipanti al contest:

Iulia Raileanu

4

Patrizia Fallea

6

Elena Kapusheva

1

Maria Chiara Paccara

5

Silvia Anne

9

Ilona Golebiowska

3

Giulia Sacco

2

Tamara Ciaffone

10

e Rodica Toader

8

Tutte le ragazze, presentate dalla bella Roberta Fornari di Rabbit Hole Events, hanno sfilato indossando, tra i vari outfit, le fantastiche t-shirt artistiche di Maison Demode (www. maisondemode.it) e le originalissime borse firmate Dversa (www.dversa.it)

c_modelle_cmax_0272

sotto la direzione della straordinaria Federica Bernardini, creatrice dell’evento, direttrice e cofondatrice di StyleBook

(Federica Bernardini mentre abbraccia una delle vincitrici)

IMG_5752

e sotto l’occhio attento del giudice e fotografo David Cirese del quale, nel comunicato stampa post-evento, si narra: “In giuria anche David Cirese, cofondatore e responsabile della comunicazione di StyleBook, che però alla fine non ha votato! Distratto dal fare foto sotto falso nome, ha perso il conto dei numeri delle partecipanti…e si è dovuto astenere! Si è però rifatto dedicandosi, insieme a Claudia Giordano, ad un estenuante scrutinio dei voti, mentre tutti, modelle e pubblico, si scatenavano nelle danze con il DJset di Gabriel Giordano🙂

Che dire, non vedo l’ora che arrivi il 27 Marzo per partecipare al quarto appuntamento del Fashion Connection Lounge di StyleBook che si terrà sempre al DodiciPose con il titolo “Fashion Photo Show” dedicato ai giovani talenti della fotografia di moda, con tanto di mostra fotografica e djset…

Insomma, stay tuned! 😉

NB. Tutte le foto (tranne quelle non firmate che sono mie) sono di David Cirese alias Carlo Max e Leonardo Damiani (www.3462.eu).

Per tutte le info e le altre foto della serata: www.stylebook.it

To translate the post, click your flag: 


Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: