to top

Waiting for AltaRoma: va in scena il plissè di Nino Lettieri


Torna l’alta sartorialità delle creazioni dello stilista Nino Lettieri che questa volta ci stupisce riproponendo un grande classico couture: il plissè.

L’antica tecnica sartoriale dall’anima bon ton viene rivisitata in chiave contemporanea,  prendendo forma attraverso la lavorazione di tessuti semirigidi come shantung, taffetà e organza a cui si sovrappone la leggerezza dello chiffon e della georgette: i volumi scultorei ottenuti vengono così enfatizzati dalle preziose stampe disegnate dallo stesso Nino Lettieri, in un gioco di plissè neri su fondo bianco, gioco di luci e ombre che si rincorrono su magnifici abiti couture. Cascate di paillettes impreziosiscono poi gli abiti leggeri e fluttuanti donando loro un’anima minimal-chic, resa unica anche dai bracciali in plexiglass nero realizzati da Wood&Co per Nino Lettieri.

E ancora, ispirazione anni 50’ e 60’ per le linee di pantaloni, minidress a trapezio e abiti a ruota, ma anche per gli abiti in crinolina trasparente resi ancora più particolari da raffinati ricami di soutache e micropaillettes dall’allure orientale.

Ovviamente non può mancare la sposa firmata dallo stilista napoletano, che la immagina avvolta in una nuvola di georgette e tulle plissè impreziosita dai ricami fatti a mano della Sartoria Lettieri.

Anche le calzature, in vernice e raso, realizzate artigianalmente dal maestro Luigi Iovino, sono opera dell’ingegno creativo di Nino Lettieri che le usa a completamento delle sue creazioni.

Photo by Antonio Foglia – courtesy of Nino Lettieri Press Office

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La magia senza tempo del plissè by Nino Lettieri@Altaroma, il 26 Gennaio.

 

 


Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: