to top

Luis Vuitton PE 2014: monogram d’autore


For the English version of the post, click here: Luis Vuitton SS 2014

Ebbene sì: dopo 16 anni di solido e proficuo sodalizio artistico, Marc Jacobs lascia la direzione creativa del brand Luis Vuitton per lanciarsi in nuovi progetti stilistici personali. Ma prima di abbandonare uno dei pilastri del lusso, Marc ci ha regalato alcune meravigliose versioni di uno dei pezzi più iconici di casa Vuitton: il celebre secchiello Noè rivisitato e rinominato NN14, divenuto protagonista della sfilata primavera-estate 2014. Si narra che la celebre bag dall’inconfondibile forma a secchiello appunto, sia stata disegnata nel 1932 da Vuitton in persona, per rispondere all’esigenza di trasportare in maniera elegante preziose bottiglie di champagne.

Leggenda o no, sta di fatto che la NN14,  insieme a Les Extraordinaires (rarissime e preziosissime edizioni caratterizzate da stravaganti e affascinanti ornamenti di piume, cristalli, paillettes, borchie e applicazioni in coccodrillo) è il fil rouge dell’intera collezione PE del brand Vuitton.

Image

Image

Come se non bastasse, per renderci la NN14 ancora più desiderabile, Marc Jacobs ha accostanto la NN14 alle sue muse ispiratrici, donne iconiche e dal fascino senza tempo che lo hanno idealmente guidato nella sua creazione artistica: Catherine Deneuve,

Image

Gisele Bündchen,

Image

Fan Bingbing,

Image

Caroline de Maigret,

Image

Edie Campbell, la modella che Marc Jacobs stesso ha scelto per aprire la sua ultima sfilata

Image

e Sofia Coppola.

Image

Nella campagna pubblicitaria PE 2014, le muse, fotografate da un altro genio senza tempo che corrisponde al nome di Steven Meisel, posano in tutta la loro bellezza accanto all’oggetto del desiderio, ovvero l’iconica bag, diventando idoli sospesi come in un quadro d’altri tempi.

Très chic!

 


  • pagurina9

    molto molto chic! adoro questo restyling… anche se il secchiello Noè rimarrà sempre un’iconic bag!

    gennaio 10, 2014 at 11:31 am Rispondi
    • BlondyWitch

      Assolutamente! A me piace tantissimo e devo dire che sì, queste nuove versioni sono proprio belle!!! 😉

      gennaio 10, 2014 at 12:00 pm Rispondi

Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: