to top

Saturday morning @the Fashion District: alla ricerca del cappotto che non c’è!


Metti un sabato in cui ti svegli la mattina e ringrazi il cielo che non piove, visto che proprio quel giorno hai deciso di andare a farti un giretto di shopping random pre-natalizio. Mettici pure che non ci sono più gli zero gradi dei giorni precedenti, ma un po’ di sole in più che ti permette di andare per negozi senza congelarti quei pochi neuroni che ancora non sono andati in letargo. Mettici pure che ti sei ripromessa di trovare un bel cappottino rosso da Cappuccetto e di non cedere ad altre tentazioni, ma di puntare solo a quello.

Insomma stamattina, battagliera più che mai e armata delle migliori intenzioni, (stavoltaholeideechiarevogliosolo“quel”cappottogiuro!) parto alla volta del Fashion District di Valmontone (per chi non lo conosce, è un Outlet molto carino vicino Roma), convinta che la prossima tappa sarà Via del Corso (oggi non avevo il tempo materiale di andare in centro, ma urge giro capitolino).

Prima tappa: Gaudì…Guardo e riguardo alla ricerca del “mio” cappotto rosso, ma nulla, trovo solo piumini fucsia (ne avevo uno uguale a 11 anni, giuro, ho i testimoni, ma il mio aveva Mafalda stampata dietro!)

Immagine

e gilet in ecopelo smanicati (ma perché?! Fa freddooo!!!)

Immagine

In compenso mi fermo ad ammirare una borsa niente male! Ma quelle scarpe accanto color oro aperte in punta??! Mmh, sta a vedere che si possono mettere con i collant pesanti quest’anno. Oppure era vera la minaccia “sandali anche d’inverno!!”…Brrr.

Immagine

Ad un certo punto però, cosa vedono i miei occhi? Un cappottino very very cool, mi avvicino speranzosa e…no niente, c’è solo di quel colore, verde petrolio…Eh no, io lo voglio rosso!!! Però bello.

Immagine

Meno belle queste altre simil-giacche in ecopelo fucsia/viola…No, decisamente non ci siamo.

Immagine

Oh, ecco una cosa che mi piace! Dei guanti in lana, lunghi e con borchiette…quasi quasi…

Immagine

Ok, andata. Li compro! (lo so, avevo detto solo il cappotto).

Immagine

Proseguiamo il giro, negozi, negozi…Ah ecco, queste mi piacciono! Maxi collane! Bè quest’anno vanno tanto, le hanno proposte tutti gli stilisti….Quasi quasi entro…Dalle vetrine sembrano molto invitanti…

Immagine

Immagine

Però ecco che dentro qualcos’altro attira la mia attenzione: a parte che è pieno di magnifiche borse di pelle, c’è anche un espositore pieno di bretelle, guardate che carine!!! (no, io non le metterei mai però, chiariamo)

Immagine

E anche i bracciali non sono male!

Immagine

L’amico che mi accompagna (e che gentilmente mi ha sopportata nelle mie manie da designer che deve spulciare tutto –dico tutto-) fugge prima che inizi a dire “questo bracciale o quello?!” e si ferma da Nara Camicie…E io ne approfitto per fotografare la vetrina.

Immagine

Immagine

Ma ecco che passando davanti al negozio della Deborah vengo colta dal raptus del “mi serve un rossetto nuovo ora che ci penso e già che ci sono pure uno smalto!!!” ed entro. Trenta minuti per decidere la tonalita di rosa perfetta per me…

Immagine

Immagine

E alla fine scelgo, è lui, il fucsia n°7!

Immagine

Immagine

Bè voi al posto mio non vi sareste perse qui dentro? 😉 Ah, lo smalto, giusto. Lo prendo blu. Si, lo so, che c’entra col rossetto fucsia?! Però mi piace, dunque, procediamo con l’acquisto!

Immagine

Altro giro, altri negozi…Entro da Enrico Coveri, aspettandomi di trovare abiti troppo eleganti o seriosi, invece mi innamoro di due capispalla meravigliosi e chic da morire!

Un cappottino panna con ruches:

Immagine

E una mantella con maniche a kimono e cintura nera…Ma non sono bellissimi? Lo so, lo so. Io cerco un cappotto rosso, lo so!!!

Immagine

Però anche questo maglioncino blu non è male…

Immagine

Vabè, esco….Ma che bello, già c’è aria di Natale…

Immagine

Entro da Sisley e mi innamoro di questa borsa (starebbe bene con il maglioncino di prima….):

Immagine

Già che ci sono, ma sì, proviamoci pure questo cappello da “caccia alla volpe”! Il mio amico si sbellica dalle risate quando mi vede. Devo avere proprio un’aria ridicola!!! 🙂

Immagine

Poi mi ricordo del cappotto e proseguo. E sulla scia del “cercorosso” la mia attenzione viene attratta dalla vetrina di Alcott…Ma dai, tutto a tema tartan, anche il mullet dress!!! Carinooo…

Immagine

Ok, no, qui di sicuro il cappotto non ce l’hannoAllora proseguo ed entro da Miss Sixty. Ma questo cane finto qui tra i manichini?! Niente traccia del cappotto, neanche qui.

Immagine

Alla fine giro altri negozi, cerco e ricerco, ma del mio cappotto neanche l’ombra. In compenso mi faccio tentare da un abitino di Zuiki..Ma sì, piccolo strappetto alla regola..ormai sono qui…che fai…

Immagine

Guardo l’orologio. Ma che ore sono? Le due?!?! Ecco perché mi era venuta fame…Ok, è ora di andare!

Morale della favola: dopo circa 3 ore di girovagare, del mio cappotto rosso neanche a parlarne. In compenso ho comprato tutt’altro, come al solito.

Bè meglio così, ho la scusa per un altro giro di shopping! Via del Corso, arrivo!!!!


  • Daniel Saintcall

    Guardando dalle vetrine tutto sembra ivitante da prendere e da comprare . Mi piacciano moltissimo i guanti che hai scelto di comprare . Anche le altre cose che vuoi comprare nel negozio . Però non si può avere tutto e vedi una cosa e nè trovi un ‘ altra più bella . Sicuramente stare nel negozio e comprare tutte quelle cose e come se tu Alice e il negozio pieno di cose belle da prendere e da rendere tue .

    novembre 30, 2013 at 6:41 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Sì in effetti mi sento sempre un pò Alice nel paese delle meraviglie quando vado a fare shopping. Comprerei tutto!!! Bè, quasi tutto 😉

      novembre 30, 2013 at 8:22 pm Rispondi
  • Dania

    Mamma mia quante belle cose…da perderci le testa! (oltre che la carta di credito!)

    Un bacio grande

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

    novembre 30, 2013 at 7:59 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Hai proprio ragione! 🙂 Per fortuna oggi mi è andata bene, ho resistito stoicamente! 😉 un bacione a te! :*

      novembre 30, 2013 at 8:17 pm Rispondi

Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: