to top

Belstaff punta su Beckham


Bello è bello. Ed è anche un fuoriclasse del calcio internazionale: secondo la classifica stilata dalla rivista statunitense Forbes, nel 2012 è stato il calciatore più pagato al mondo, con un guadagno pari a 46 milioni di dollari. E per giunta è anche un padre di famiglia (suo figlio Romeo a soli 10 anni è diventato uno dei volti della campagna del marchio inglese Burberry). Eletto da GQ UK uno dei 10 uomini più eleganti del pianeta nel 2009, è una vera e propria icona di stile. Di chi stiamo parlando? Ma di Mr. David Beckham of course!

Immagine

Londinese doc, classe 1975, Becks (come viene spesso soprannominato) è un’icona fashion ed è amato da molti brand che spesso fanno a gara per accaparrarselo come testimonial, data la sua bellezza e la sua fisicità. Proprio per questo la maggior parte delle volte viene chiamato per campagne pubblicitarie di underwear (lo abbiamo visto letteralmente in mutande per D&G, Emporio Armani, H&M e molti altri brand). Ovviamente il suo stile è cambiato molto nel corso degli anni, basta dare un’occhiata a queste foto per vedere l’evoluzione del suo look: dal taglio e colore dei capelli alla barba, dagli orecchini ai tatuaggi, per non parlare dei suoi abiti, il suo mood si è decisamente affinato nel tempo. Sporty chic nel tempo libero, nelle occasioni formali Beckham è un attento osservatore del dress code dell’eleganza, con impeccabili abiti grigi dal taglio asciutto per il giorno, smoking con revers in raso di seta e papillon per party e serate mondane.

Il cambio di look di Becks nel corso degli anni:

Immagine

Immagine

Immagine

Proprio in questi giorni Beckham è stato scelto come nuovo testimonial della Belstaff, la nota azienda di abbigliamento londinese fondata nel 1924. Il marchio si è specializzato, durante gli anni, in alcuni settori, quali l’abbigliamento da motociclisti e da aviatori, pur coprendo una ampia area della moda e oggi è tra i più famosi brand del lusso.

Logo Belstaff:

Immagine

David Beckham prende il posto di Ewan McGregor, testimonial Belstaff nella passata stagione 2012/2013.

Ewan McGregor:

Immagine

Lasciato da parte l’underwear, questa volta Beckham è vestito dalla testa ai piedi dalla nuova collezione maschile PE 2014 del brand inglese e, per la primavera 2014, è previsto anche il lancio di “The Beckham for Belstaff Collection”, una collezione di Ready To Wear maschile che punta sui classici capi dell’abbigliamento da moto, ripensati secondo il personale e iconico stile di Beckham.

Qui lo vediamo all’inaugurazione del nuovo flagship store Belstaff di Londra:

Immagine

Immagine

Realizzata dal rinomato fotografo Peter Lindbergh, la campagna pubblicitaria Belstaff PE 2014 è stata scattata nel Buckinghamshire, in Inghilterra. Eccovi alcuni scatti:

Immagine

Immagine

Pare che lo stesso Becks, a proposito di questa collaborazione, abbia dichiarato: “Cinque o sei anni fa ero alla ricerca di una bella biker jacket, sono stato in un vintage store e ho trovato una giacca Belstaff. Da allora la indosso sempre”.

Da lì la decisione di collaborare con il noto marchio.

La collezione “The Beckham for Belstaff Collection” sarà disponibile, da marzo 2014 esclusivamente nei flagship store Belstaff e sul sito del brand, mentre da giugno 2014 la distribuzione sarà estesa a selezionati punti vendita.

Che dire? Bello, bravo e ora ancora più fashion di prima. Difetti? E’ sposato 😉

 


Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: